Napoli, abusava di giovani rom: arrestato preside pedofilo

Pubblicato il 29 Novembre 2009 - 13:13 OLTRE 6 MESI FA

Abusava di giovani nomadi, per lo più minori, ed è stato arrestato a Napoli con l’accusa di pedofilia: l’uomo, di 62 anni, prendeva di mira soprattutto minorenni della provincia di Caserta.

Mario D’Angiolella, originario di Villa di Briano (Caserta), preside del Libero Istituto Accademico di Scienze Sociali, una università popolare a Casaluce, adescava minori stranieri, soprattutto nomadi di etnia bulgara, e ne abusava all’interno di un’abitazione di cui disponeva a S. Maria del Pantano, nei pressi di Ischitella, sulla strada statale Domitiana.

Il pedofilo è stato bloccato ieri pomeriggio dagli agenti dela squadra mobile di Napoli, dopo una intera giornata di pedinamento ed osservazione, che ha permesso di individuare l’appartamento: uno squallido tugurio sporco e maleodorante, tuttora oggetto di un accurato sopralluogo per individuare ulteriori reperti scientifici utili alle indagini.

Le due giovani vittime del sessantaduenne, di 14 anni, bulgari residenti a Mondragone, sono stati riaccompagnati a casa ed affidati ai genitori. Le indagini proseguono per verificare le responsabilità dell’uomo in altri analoghi episodi.