Napoli, aeroporto Pino Daniele? Ipotesi web che piace a De Magistris

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 febbraio 2015 14:15 | Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2015 14:15
Napoli, aeroporto Pino Daniele? Ipotesi web che piace a De Magistris

Napoli, aeroporto Pino Daniele? Ipotesi web che piace a De Magistris

NAPOLI – Benvenuti al Pino Daniele International Airport. Al momento è solo una fantasia, ma tra non molto potrebbe tramutarsi in realtà. L’aeroporto è quello di Napoli che migliaia di fan vorrebbero intitolare al cantante partenopeo, scomparso lo scorso 4 gennaio a causa di un attacco cardiaco. L’ipotesi, nata sul web, sta velocemente prendendo quota e la pagina Facebook che l’ha proposta conta già 10 mila iscritti. Al punto che il sindaco Luigi De Magistris ha inviato espressa richiesta al direttore dell’aeroporto Gennaro Bronzone.

Sulla pagina Pino Daniele International Airportsi legge:

“C’è una petizione che gira in rete che propone di intitolare Piazza Garibaldi a Pino Daniele. Questa proposta, essendo figlia di un sentire forte che accomuna noi tutti, la rispettiamo molto e per certi versi la sentiamo anche un po’ nostra. Tuttavia riteniamo semplicemente che Piazza Garibaldi rappresenti un simbolo di degrado della città di Napoli e non certo dell’orgoglio che Pino ci ha donato. Napoli è un crocevia di passioni che da sempre vivono al ritmo di musiche che ne valicano i confini. Nessuna città al mondo ha una caratterizzazione così unica. Dunque perché non intitolare l’aeroporto, il ”biglietto da visita” della città, a un musicista che meglio di chiunque altro ne rappresenta l’essenza?

E ancora:

5 x 1000

“Pino merita il “biglietto da visita” della città, la sua finestra sul mondo, quella migliore. Vogliamo una Napoli a testa alta e non più Capodi(chino), perciò diciamo Aeroporto Internazionale Pino Daniele, Tutta n’ata storia”.