Napoli, arrestati due studenti che lanciavano pietre da un cavalcavia

Pubblicato il 5 Novembre 2009 - 10:15 OLTRE 6 MESI FA

CarabinieriCinque studenti minorenni, dopo aver marinato la scuola sono saliti su un cavalcavia per lanciare sassi contro le auto in transito. È successo a Napoli a Viale Virgilio, nel quartiere di Posillipo: i cinque sono stati bloccati ed arrestati dai carabinieri.

I mlitari della locale stazione hanno arrestato in flagranza di reato per tentato omicidio e attentato alla sicurezza dei trasporti uno studente 15enne di via Pignatelli e uno studente 14enne di via Concezione a Montecalvario. Altri due ragazzi, minori di 14 anni, sono stati invece soltanto segnalati all’autorità giudiziaria per i medesimi reati poichè non sono imputabili. Un quinto minorenne, 15 anni, residente alle rampe Pizzofalcone è stato identificato in un secondo momento: non essendo stato colto in flagranza di reato, è stato soltanto denunciato in stato di libertà.

I 5 giovanissimi dal cavalcavia di viale Virgilio che sovrasta via Coroglio, lanciavano da circa 40 metri di altezza numerose pietre di grandi dimensioni mirando alle autovetture e ai pedoni in transito che non sono stati colpiti per puro caso: alla vista di una pattuglia della stazione di Posillipo che era subito intervenuta nella zona i ragazzi hanno tentato la fuga ma tranne uno sono stati raggiunti e bloccati. Nel corso di un sopralluogo sul manto stradale sottostante il cavalcavia i carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 15 pietre lanciate dai giovani.

Nel corso degli approfondimenti sulla posizione dei minorenni si è inoltre scoperto che i 5 sono studenti della stesso istituto tecnico professionale di Chiaia e che nella mattina di giovedì avevano marinato la scuola.