Napoli, bimbo rom ferito al volto da acido. Un testimone: “Non è la prima volta”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2013 - 13:37 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, bimbo rom ferito al volto da acido. Un testimone: "Non è la prima volta"

Napoli Fuorigrotta

NAPOLI – Un bambino rom di un anno e mezzo è stato ferito dopo che qualcuno gli ha gettato dell’acido al viso, alla testa e alle braccia. E’ successo a Napoli, in via Andrea Doria, nel quartiere Fuorigrotta. Il piccolo era in strada con la madre.

Il piccolo è stato immediatamente portato dalla mamma in una farmacia vicina da dove è stato chiamato il 118 che ha trasportato il piccolo all’ospedale pediatrico Santobono. Un benzinaio che ha soccorso il bimbo, togliendogli di dosso gli abiti dai quali usciva del fumo, sostiene che altre volte ci sono stati lanci dall’alto di liquidi pericolosi nei confronti di rom che stazionano sulla strada.

 

La polizia sta indagando, sentendo persone in via Doria per capire se l‘acido sia caduto in maniera accidentale da un balcone o si sia trattato di un getto volontario da parte di qualcuno.

Il luogo dove è avvenuto il fatto, in via Andrea Doria, nel quartiere di Fuorigrotta si trova vicino a una scuola elementare e diverse mamme inveiscono contro abitanti dei piani alti dei palazzi che si affacciano sulla strada.