Napoli, delirio e calcetto: spara al campo pistola s’inceppa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2015 - 14:12 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, delirio e calcetto: spara al campo pistola s'inceppa

Napoli, delirio e calcetto: spara al campo pistola s’inceppa

NAPOLI –  Se non si fosse inceppata la pistola poteva finire in tragedia una partita di calcetto disputata nel quartiere Pianura di Napoli: uno dei giocatori, infatti, dopo un alterco in campo, si è fatto portare una pistola da due amici, l’ha rivolta verso uno degli spettatori, fratello di uno dei giocatori della squadra avversaria, e ha sparato un colpo che ha sfiorato e ferito lievemente a una mano la vittima.

L’aggressore ha tentato di sparare anche un secondo colpo, ma l’arma si è inceppata consentendo al giovane, che ha 29 anni, di mettersi al riparo. Ad avvertire la polizia è stato un altro calciatore che ha visto l’aggressore chiamare con il telefono un complice all’esterno del campo per chiedergli, in codice, “portami un panino”, cioè l’arma.

Poco dopo, il complice dell’aggressore, accompagnato da un’altra persona, si è presentato al campo con la pistola ed è scattata la sparatoria. La polizia è riuscita poi a individuare e fermare sia colui che ha sparato che il complice che gli ha portato l’arma: sono entrambi pregiudicati e hanno, rispettivamente, 34 e 30 anni. I poliziotti stanno ora cercando la terza persona.

L’arma non è stata trovata. Trovati, invece, sul campo di calcetto, un’ogiva e un bossolo calibro 9X21. La vittima dell’aggressione è stata medicata per una ferita d’arma da fuoco alla mano nell’ospedale San Paolo di Fuorigrotta. I due pregiudicati sono stati chiusi nel carcere napoletano di Poggioreale con l’accusa di tentato omicidio in concorso.