Napoli, due dirigenti Eutelia bloccati in azienda da lavoratori

Pubblicato il 19 Ottobre 2009 - 19:36 OLTRE 6 MESI FA

La riunione dei lavoratori dell'Eutelia

I lavoratori dell’azienda Eutelia di Napoli hanno bloccato due dirigenti all’interno della ditta: all’interno della struttura era in corso un incontro dedicato alla vertenza sindacale aperta, per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi, in ritardo da tre mesi, e il trasferimento della sede in Irpinia, con costi ritenuti rilevanti per i lavoratori.

L’incontro con i due responsabili dell’ufficio personale è iniziato in mattinata. Successivamente un gruppo di lavoratori ha fatto irruzione nella sede in via Ferrante Imparato, alla periferia orientale di Napoli, e ha di fatto sequestrato i due dirigenti che non possono andare via dagli uffici. «Siamo pronti a rimanere qui a oltranza», ha annunciato uno dei rappresentanti dei lavoratori.

«Noi siamo pronti a fornire alla proprietà tutto il nostro supporto – è il commento dell’assessore regionale Corrado Gabriele – ma è l’azienda che deve trovare una soluzione, parliamo di lavoratori ad altissima specializzazione e di un gruppo imprenditoriale in attivo, che deve assumersi le proprie responsabilità».