Napoli. Immigrati aggrediscono agenti della polizia nei loro uffici

Pubblicato il 25 Ottobre 2012 - 14:11 OLTRE 6 MESI FA
Napoli. Immigrati aggrediscono agenti della polizia nei loro uffici

NAPOLI – I poliziotti dell’ufficio di immigrazione di via Galileo Ferraris, a Napoli, sono stati aggrediti da un gruppo di immigrati.

Circa 30 cittadini nordafricani hanno chiesto il riconoscimento dello status di rifugiati politici, scrive Repubblica, ma non avendo ottenuto una risposta hanno aggredito gli agenti.

Il quotidiano scrive che 12 poliziotti sono rimasti contusi e feriti. Gli uffici sono stati danneggiati ed anche alcune auto di servizio che erano parcheggiate in strada.

Gli agenti del reparto mobile, intervenuti sul posto, hanno fermato quattro immigrati ed stanno identificando gli altri.

Oltre all’aggressione gli immigrati hanno inscenato una protesta in strada, dove si sono sdraiati bloccando il traffico per alcuni minuti.

I fatti si sono svolti davanti alle persone in coda agli sportelli, tra cui vi erano anche donne incinte e bambini, riporta Repubblica.

La Questura ha dichiarato che gli immigrati non erano stati convocati e che inoltre l’ufficio non era preposto a dare le risposte che tali persone cercavano.