Napoli, incendio al Palazzo Carafa di Maddaloni nella notte. Verifiche sulla stabilità dell’edificio

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 giugno 2018 8:22 | Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2018 8:23
Napoli, incendio al Palazzo Carafa di Maddaloni nella notte. Verifiche sulla stabilità dell'edificio

Napoli, incendio al Palazzo Carafa di Maddaloni nella notte. Verifiche sulla stabilità dell’edificio (Foto Ansa)

NAPOLI – Incendio nella notte a Napoli nello storico Palazzo Carafa di Maddaloni, vicino alla centrale via Toledo. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Le fiamme sono divampate all’ultimo piano dell’edificio.

Sul posto sono accorse diverse unità dei vigili del fuoco. Le fiamme sono risultate visibili da diversi punti della città. Secondo quanto trapela dalle prima informazioni sembra che si sia udita un’esplosione poco prima del propagarsi delle fiamme.

L’incendio è divampato a pochi metri dal luogo dove, qualche giorno fa, preceduto da un’esplosione di natura probabilmente estorsiva, si sviluppò un incendio in un negozio.

I vigili stanno spegnendo ora gli ultimi focolai nelle travi di legno dei sottotetti, poi partiranno le verifiche sulla stabilità dell’edificio.

Il palazzo monumentale, che si affaccia sulla centrale via Toledo, fu eretto nel 1580 per volere del duca Cesare D’Avalos. E’ uno degli edifici storici più importanti della città.