Napoli, “lancio del sacchetto”: condomini gettano rifiuti dalla finestra

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Marzo 2015 13:45 | Ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2015 13:45
Napoli, "lancio del sacchetto": condomini gettano rifiuti dalla finestra

Napoli, “lancio del sacchetto”: condomini gettano rifiuti dalla finestra

NAPOLI – Lo chiamano “il lancio del sacchetto”. Consiste proprio nel gettare l’immondizia per centrare (se si riesce) i cassonetti della raccolta dei rifiuti. Succede a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, riferisce Oscar De Simone sul Mattino. E i cittadini che camminano per strada rischiano di beccarseli in testa.

Scrive De Simone:

“La strana pratica, sembra essere una vera consuetudine per gli abitanti del posto che ormai – fuori orario e senza alcun rispetto degli orari di conferimento dei rifiuti – evitano anche di scendere in strada per depositare i sacchetti nei contenitori lungo i marciapiedi.

“Tutto questo oltre adesso è pericolo per l’incolumità dei cittadini che camminano sui marciapiedi e segno di una grande inciviltà” commenta Rosaria Russo della X municipalità, “noi da tempo ci stiamo battendo per segnalare e denunciare i trasgressori che sporcano tutte le ore del giorno e della notte gli angoli del nostro quartiere.

Continueremo la nostra battaglia ed intanto chiediamo il supporto dei residenti e dalla polizia ambientale”. Non solo sversamenti abusivi durante tutto il giorno quindi, ora chi è impegnato a vigilare sul territorio dovrà confrontarsi anche con i “lanciatori di rifiuti”.

Per guardare il video clicca qui.