Napoli. Litiga con la moglie per la cena e accoltella i cognati: arrestato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Aprile 2014 - 11:47 OLTRE 6 MESI FA
Napoli. Litiga con la moglie per la cena e accoltella i cognati: arrestato

Napoli. Litiga con la moglie per la cena e accoltella i cognati: arrestato

NAPOLI – La cena che la moglie aveva preparato non era di suo gradimento. Un futile motivo che ha dato il via ad una violenta lite, al cui termine Fernando Sujith Bothalage, cingalese di 36 anni, ha accoltellato i suoi due cognati di 30 e 33 anni la sera del 12 aprile. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di duplice tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma da taglio.

L’episodio è avvenuto nel quartiere Montecalvario, a Napoli, dove l’uomo abita  con la moglie, una connazionale. Verso le 23,30 del 12 aprile, a seguito di una lite per futili motivi avuta con i due fratelli della moglie, l’uomo li ha accoltellati entrambi all’addome e al torace, per poi scappare.

I due, di 30 e 33 anni, nonostante le gravi ferite riportate, hanno riferito l’accaduto alla polizia che si è messa sulle tracce del’accoltellatore, rintracciato nei pressi dell’ospedale dei Pellegrini dove le due vittime erano state ricoverate. L’uomo, alla vista della polizia ha tentato di sottrarsi alla cattura fuggendo, ma è stato raggiunto e bloccato dopo pochi metri.

A seguito di una perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un lungo coltello con tracce di sangue. La moglie, sentita in merito all’accaduto, ha riferito che il tutto era scaturito da una banale lite tra lei ed il marito a proposito del cibo che lui non aveva gradito. I fratelli, credendo che il cognato stesse picchiando la loro sorella, sono intervenuti in sua difesa, finendo per essere accoltellati.

Le condizioni del più giovane dei feriti sono apparse subito piuttosto gravi, per cui i sanitari non hanno sciolto ancora la prognosi. L’uomo è stato portato al carcere di Poggioreale.