Napoli, Maria “Titti” La Camera muore a bordo della crociera. Faceva la hostess

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Luglio 2013 - 18:58 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, Maria "Titti" La Camera muore a bordo della crociera. Faceva la hostess

Msc Preziosa (foto Lapresse)

NAPOLI – Perché è morta Maria La Camera, hostess che era a bordo della Msc Preziosa? Sarà l’autopsia a stabilirlo. Maria (per gli amici Titti), 27enne di Positano, è stata trovata agonizzante nella sua cabina nella nave da crociera il 14 luglio.

L’Ansa racconta come è andata:

Sono stati i suoi colleghi a fare la scoperta, andando a bussare alla porta perché la giovane tardava a prendere servizio per il suo turno di lavoro. La nave è attraccata regolarmente alle 11,30 questa mattina al porto di Napoli, una tappa della crociera del Mediterraneo che tocca Marsiglia, Barcellona e Tunisi. La morte della ragazza è avvenuta quando la nave si trovava nei pressi di Genova, durante la crociera.

Da un primo esame medico a bordo si sarebbe trattato di aneurisma. Il cadavere di Titti sarà sottoposto ad autopsia nella giornata di domani, presso il Policlinico di Napoli.

L’Ansa poi narra la storia della ragazza:

Titti conosceva molte lingue, parlava correntemente lo spagnolo, l’inglese, il tedesco e l’arabo. A bordo della nave da crociera ricopriva un ruolo da hostess.

Il papà della ragazza è titolare di un’edicola e Titti svolgeva attività di volontaria alla Biblioteca Comunale.

”Era una ragazza sana – afferma un amico di famiglia – È terribile quello che è successo, i genitori sono distrutti, piangono. Titti non faceva uso di farmaci, stava benissimo, era solare e molto brava nel suo lavoro. Una morte improvvisa, inspiegabile”.