Napoli, marijuana “amnesia” fa perdere la memoria: arrestati 16 spacciatori

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Marzo 2014 - 09:32 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, marijuana "amnesia" fa perdere la memoria: arrestati 16 spacciatori

Napoli, marijuana “amnesia” fa perdere la memoria: arrestati 16 spacciatori

NAPOLI – Un tipo di marijuana che fa perdere la memoria. Questa la marijuana “amnesia”, il cui principio attivo è potenziato. Venti chilogrammi venduti ogni settimana. I carabinieri l’11 marzo hanno arrestato 16 persone con l’accusa di spaccio di droga a Napoli. Ad altre 4 persone invece è stato notificato il divieto di soggiorno in Campania.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’intero complesso di edilizia popolare nel Comparto Sette di Casavatore era stato trasformato in un fortino blindato, tanto che i residenti dovevano chiedere il permesso agli spacciatori per uscire e rientrare nelle proprie abitazioni.

Il Mattino scrive:

“Negli ultimi due anni, gli stessi militari con una decina di operazioni ad alto impatto, hanno progressivamente arrestato una cinquantina di persone ed effettuato vari sequestri di ingenti quantitativi di marijuana, che di fatto hanno consentito di disattivare la piazza di spaccio del Comparto Sette. Questa mattina, con l’esecuzione dell’ordinanza della Procura di Napoli, i carabinieri hanno chiuso il cerchio”.