Napoli, non solo caffè sospeso: arriva il gelato sospeso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Luglio 2015 - 23:36 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, non solo caffè sospeso: arriva il gelato sospeso

(Foto d’archivio)

NAPOLI – In Campania dopo il caffè sospeso (pagato e offerto a chi verrà al bar dopo di noi) arriva il gelato sospeso: la prima gelateria che aderisce all’iniziativa si trova al Corso Campano di Giugliano, in provincia di Napoli.

Così come prevede l’antica tradizione partenopea per il caffè, anche per il gelato ora è possibile consumarne uno e lasciarne un altro pagato per qualcuno in difficoltà.

“Adesso con il gelato si può fare lo stesso – raccontano il consigliere regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli – prendi un gelato e ne paghi due; il secondo sarà per la prima famiglia in difficoltà economica che entrerà nel negozio chiedendo se c’è un gelato in sospeso”.

La Gelateria Gelé, fanno sapere Borrelli e Simioli, è la prima che aderisce all’iniziativa nazionale dell’Associazione Salvamamme “Lascia pagato a un bimbo un gelato”. L’idea è stata lanciata dal sito Salvamamme.it: inizierà il 31 luglio e terminerà il 31 agosto. Le gelaterie aderenti predisporranno un vaso trasparente nel quale chi vuole, può mettere l’offerta per i gelati “sospesi”. La gelateria, poi, emetterà regolarmente lo scontrino al momento della consegna del gelato alla famiglia che lo richiederà.