Napoli, scarcerato per un vizio di forma il primario Iannelli

Pubblicato il 27 Marzo 2012 - 14:35 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Scarcerato per un vizio di forma: torna così in libertà Paolo Iannelli, primario di ortopedia all’ospedale Cardarelli di Napoli e proprietario della clinica Villa del Sole. Ne dà notizia il Corriere del Mezzogiorno.

Ricorda il Corriere del Mezzogiorno che Iannelli era stato arrestato lo scorso 6 marzo insieme all’amministratore di Villa del Sole, Marco Von Arx, “con l’accusa di aver dirottato pazienti dalla struttura pubblica a quella privata facendo pressioni su di loro”.

Per Iannelli il giudice per le indagini preliminari aveva deciso la detenzione in carcere, mentre a Von Arx aveva concesso i domiciliari.

Adesso anche Iannelli è tornato libero dopo che il Tribunale del Riesame ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare. I motivi, scrive il Corriere del Mezzogiorno, sono tecnici: “la difesa dell’indagato non ha ricevuto i file audio delle intercettazioni prima dell’udienza del Riesame, come sarebbe stato suo diritto (lo ha ribadito di recente anche la Corte di cassazione). I giudici, preso atto del vizio di forma, non sono neppure entrati nel merito della vicenda. Accolta, dunque, la richiesta di scarcerazione avanzata dai legali di Paolo Iannelli, avvocati Bruno Von Arx e Maurizio Loiacono”.

Parzialmente annullata anche l’ordinanza nei confronti di Von Arx. I giudici hanno anche cancellato i capi di imputazione relativi alla morte di Stefano Maraolo, il paziente morto in sala operatoria durante un’anestesia e il cui cadavere fu poi trasportato in ambulanza al policlinico. Von Arx resta tuttavia agli arresti domiciliari per gli altri capi d’imputazione.