Napoli, parente sta male e chiamano 118 ma invece di aspettare vanno a rubare un’ambulanza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Giugno 2021 - 08:02 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, parente sta male e chiamano 118 ma invece di aspettare vanno a rubare un'ambulanza

Napoli, parente sta male e chiamano 118 ma invece di aspettare vanno a rubare un’ambulanza FOTO ANSA

A Napoli una scena surreale, come in un film: rubano un’ambulanza per soccorrere un parente, poi vengono identificati e bloccati grazie alle immagini della videosorveglianza. La storia ma reale è quella successa nel quartiere di San Giovanni a Teduccio.

Un familiare sta male, così i parenti chiamano il 118, ma poi decidono di non attendere l’arrivo dell’ambulanza. Si recano nella sede della Croce Rossa. Lì, mentre uno attende, fuori, in sella a uno scooter, l’altro entra di soppiatto e costringe i dipendenti a farsi consegnare un’ambulanza.

Il furto dell’ambulanza a Napoli

L’uomo, secondo il racconto del presidente della Croce Rossa di Napoli, Paolo Monorchio, che era presente, dopo essersi introdotto furtivamente negli uffici ha inveito contro il personale, con minacce e percosse, costringendo un dipendente a consegnargli le chiavi di un’ambulanza. L’uomo si è messo alla guida e si è allontanato. Seguito dal complice in scooter.

Ma intanto era arrivato il 118

Quando però sono arrivati in via Marina dei Gigli, dove avevano lasciato il congiunto che si era sentito male, questi era stato già prelevato dal 118 e soccorso. A questo punto hanno pensato di abbandonare l’ambulanza e di fuggire. Entrambi sono stati poi rintracciati e bloccati grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza. La Polizia di Stato li ha arrestati, entrambi, con l’accasa di rapina in concorso.