Napoli: paziente muore, i parenti aggrediscono i medici e sfasciano l’ospedale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Agosto 2018 - 20:26 OLTRE 6 MESI FA
napoli ospedale

Napoli: un paziente muore, i parenti aggrediscono i medici e sfasciano l’ospedale

NAPOLI – All’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli un gruppo di familiari di un paziente ha aggredito medici, infermieri e danneggiato il mobilio ospedaliero. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] L’ episodio è avvenuto in tarda mattinata di oggi, 1 agosto, dopo che i medici avevano comunicato ai parenti di un paziente ricoverato in Rianimazione, il decesso dell’uomo.

A scatenare l’ira dei congiunti è stata la necessità di trattenere la salma nel presidio non potendola riconsegnare immediatamente per via del protocollo clinico di questi casi. Successivamente al colloquio con i medici un folto numero di parenti ha occupato il piano della Rianimazione e aggredito verbalmente i sanitari, strattonando alcuni infermieri e danneggiando il mobilio del reparto fino a romperne la porta di ingresso.

Una parte del personale sanitario in servizio è stato costretto a nascondersi per sfuggire al branco che inveiva contro medici e infermieri. Sul posto sono giunti i carabinieri, allertati dai sanitari che hanno proceduto a ristabilire una situazione di sicurezza all’interno del reparto e stanno procedendo all’identificazione delle persone coinvolte nell’episodio di violenza.