Napoli: perseguita l’ex moglie e abusa della figlia di 14 anni, arrestato

Pubblicato il 20 Ottobre 2009 - 12:44| Aggiornato il 21 Ottobre 2009 OLTRE 6 MESI FA

Un uomo è stato arrestato nel napoletano per aver perseguitato e minacciato l’ex moglie e aver abusato sessualmente della figlia di 14 anni. I carabinieri hanno ammanettato a Sant’Agnello, paese della penisola sorrentina, un 43enne già noto alle forze dell’ordine in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata.

Nell’arco degli ultimi due anni, l’uomo, dopo la separazione dalla moglie, si era più volte appostato nei pressi della casa della donna per minacciarla anche di morte e aveva dato vita a scenate nel luogo di lavoro dell’ex con ingiurie e danneggiamento di locali.

Per due volte, poi, aveva tentato di ucciderla, una appiccando un incendio nell’appartamento in cui abitava, spento grazie al casuale rientro della figlia, e un’altra aggredendola con un coltello da macellaio mentre era al lavoro.

Il 43enne, inoltre, ha compiuto ripetuti atti di violenza sessuale ai danni della figlia, all’epoca dei fatti 14enne, in occasione di un pernottamento dell’adolescente nell’abitazione paterna, inducendola a non parlare dell’accaduto con minacce.