Napoli, pino crolla nella basilica di Santa Chiara: tragedia sfiorata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Febbraio 2015 - 13:44 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, pino crolla nella basilica di Santa Chiara: tragedia sfiorata

Napoli, pino crolla nella basilica di Santa Chiara: tragedia sfiorata

NAPOLI – Un pino è crollato nel cortile della basilica di Santa Chiara a Napoli a causa del maltempo che ha investito la Campania. L’albero è caduto proprio nel cortile nelle prime ore del mattino del 10 febbraio ed è stato trovato dagli operatori ecologici della zona.

Una tragedia sfiorata: se il pino fosse caduto in un orario in cui il cortile della basilica è frequentato avrebbe potuto ferire o uccidere il malcapitato sotto il suo peso, scrive Oscar De Simone sul Mattino:

“Nonostante gli ultimi lavori di manutenzione dei mesi scorsi” commenta il consigliere della II municipalità Pino De Stasio, “il maltempo di queste settimane ha messo a dura prova la nostra città. Per fortuna la caduta dell’albero in questione, è stata attutita dai cancelli di recinzione in ferro. Poteva essere una tragedia insomma, ma fortunatamente non è stato così”.

Anche altri alberi però, sembrano destare preoccupazione e proprio per questo motivo saranno effettuati controlli in zona, dopo che sarà stata messa in sicurezza – dagli uomini dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale – l’area interessata dal crollo.