Napoli, da Pisa per passare Capodanno tra crack e cocaina in hotel di lusso

Pubblicato il 2 Gennaio 2011 - 16:57 OLTRE 6 MESI FA

Crack, cocaina, ma anche foto scattate per immortalare il momento in cui la droga veniva utilizzata. E’ quanto accadeva in due alberghi di lusso di Napoli. Protagonisti undici persone provenienti da Pisa e dalla provincia e che sono state arrestate. Di età compresa tra i 22 e i 43 anni, il loro Capodanno napoletano lo hanno trascorso tra acquisti nelle piazze dello spaccio e poi in camera a sniffare.

In sei sono stati notati dai carabinieri mentre a bordo di un taxi Fiat Ulisse si aggiravano tra le cosiddette ‘case celesti’ di Secondigliano dove si erano recati per acquistare droga. Alla vista dei militari hanno cercato di fuggire: bloccati, sono stati trovati in possesso di 40 grammi circa di coca e crack; droga che avevano cercato di lanciare dal finestrino dell’automobile.

Nel corso di successivi accertamenti, anche analizzando le prenotazioni on line nei due alberghi, si è risaliti agli altri componenti della comitiva. Perquisizioni nelle stanze hanno portato allo scoperto droga e oggetti vari per utilizzarla. Anche in questo caso, all’arrivo dei carabinieri, con i quali due hanno avuto anche una colluttazione, i pisani hanno cercato di liberarsi della droga gettandola nel water: dosi di eroina e crack. Per tutti l’accusa è di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.