Napoli, ascensori precipitati: dopo Deutsche Bank l’ospedale San Gennaro

Pubblicato il 19 Marzo 2012 - 11:32 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Un ascensore è precipitato dal secondo piano dell’ ospedale San Gennaro a Napoli. Si tratta del secondo episodio in città in pochi giorni dopo il caso alla Deutsche Bank. Quando è successo l’incidente al San Gennaro all’interno dell’ascensore c’erano tre persone. In due sono rimaste ferite lievemente. Una terza, una donna, eè stata trasferita all’ospedale Cardarelli.

Il 14 marzo scorso cinque persone sono rimaste ferite per il crollo dell’ascensore in una filiale Deutsche Bank in via Santa Brigida, nel salotto buono di Napoli. I feriti sono dipendenti, precipitati con l’ascensore dal terzo al piano terra per cause non ancora chiarite. Alla base ci sarebbe stato un guasto meccanico al momento della salita, con un cavo tranciato di netto: la cabina è ridiscesa rapidamente, cadendo da un’altezza di una decina di metri. Il violento impatto dell’ascensore con il pavimento ne ha causato un largo sprofondamento. Immediatamente soccorsi, quattro dei feriti sono stati trasportati in due ospedali diversi: al Loreto Mare, dove tre impiegati sono stati, successivamente, dimessi con diagnosi tra i 5 ed i 7 giorni, per l’ultimo, avendo subito la frattura di un femore, si è reso necessario il ricovero; ne avrà per 30 giorni.

Non ha riportato gravi conseguenze e verra’ dimessa in giornata la donna rimasta ferita nell’incidente dell’ascensore precipitato all’ospedale San Gennaro di Napoli, al Rione Sanita’.    La donna, Maria Rossi di 45 anni, ha riportato solo qualche contusione.