Napoli, sportello comunale querela Gianluca Brambilla. Disse “napoletani antropologicamente non fanno biglietto”

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 ottobre 2018 14:22 | Ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2018 14:22
Napoli, sportello comunale querela Gianluca Brambilla. Disse "napoletani antropologicamente non fanno biglietto"

Napoli, sportello comunale querela Gianluca Brambilla. Disse “napoletani antropologicamente non fanno biglietto”

NAPOLI – Ospite della trasmissione Agorà, in onda su Rai3, disse che i “napoletani sono antropologicamente portati a non fare il biglietto”. Ora Gianluca Brambilla, imprenditore milanese potrebbe pagare a caro prezzo la sua esternazione. Lo sportello comunale “Difendi la Città di Napoli”, ha infatti deciso di querelarlo.

Ne ha dato notizia la stessa coordinatrice Flavia Sorrentino sulla pagina Facebook dello sportello. “La nostra lotta  – si legge nel post – per arginare l’abuso di stereotipi che tanto danneggia l’immagine di Napoli continua senza sosta e nasce dall’amore che sentiamo per questa Città”. 

“Presentare Napoli come esempio di negatività è diventato quasi vizio tendente all’assuefazione da parte di chi esprime concetti introiettati per faciloneria, per inclinazione all’arroganza, per presunzione di superiorità – prosegue la nota – Ricorderete l’episodio dell’imprenditore milanese Gianluca Brambilla che, nell’ambito della seguitissima trasmissione televisiva Agorà, ha offeso tutti i napoletani affermando che questi sono antropologicamente portati ad assumere atteggiamenti illegali, nello specifico a non pagare il biglietto sui mezzi pubblici”.

Il post conclude categoricamente: “Noi napoletani non siamo antropologicamente predisposti ad adottare comportamenti illegali e anzi siamo determinati a denunciare comportamenti che travalicano la legge e diffamano l’immagine, la reputazione e il buon nome della città e dei partenopei”.

Lo sportello quindi fa sapere che l’Avvocatura Generale del Comune di Napoli ha ravvisato gli estremi per una rivalsa legale nei confronti di Brambilla.”RISULTATO FINALE: GIANLUCA BRAMBILLA QUERELATO”.