Napoli, ragazzina di 12 anni sfregiata al volto per gelosia dal fidanzatino 17enne: cicatrice rimarrà indelebile

È stata la ragazzina a riferire il nome dell'aggressore e il movente. Accoltellata al volto, la vittima avrà cicatrici permanenti.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Luglio 2022 - 12:34 OLTRE 6 MESI FA
Napoli 12 anni sfregiata

Napoli, ragazzina di 12 anni sfregiata al volto per gelosia dal fidanzatino 17enne: cicatrice rimarrà indelebile (foto ANSA)

Una ragazzina di 12 anni è stata sfregiata al volto con un’arma da taglio. E’ accaduto la notte scorsa a Napoli. Intorno all’1,30 è arrivata in ospedale e i medici hanno accertato che la lesione era molto profonda, tanto da ipotizzare un danno al viso che sarà permanente. E’ stata operata d’urgenza all’ospedale Vecchio Pellegrini e poi trasferita al presidio pediatrico.

Sfregiata al volto a 12 anni dal fidanzato 17enne

La dodicenne adesso è a casa, ma sono scattate le indagini per capire cosa le sia accaduto. Sarebbe stato il fidanzatino 17enne a ferirla al volto con un coltello. Il ragazzo è stato fermato dai carabinieri. A rivelare il nome dell’aggressore è stata la stessa minorenne, che avrebbe detto ai medici che l’hanno visitata di essere stata ferita dal fidanzato, che avrebbe agito per “motivi di gelosia”.

Ferita grave, danno è permanente

La ferita è grave, si temono danni permanenti al volto. Rimarrà indelebile la cicatrice. La prima prognosi è di un mese “per un danno permanente al viso”. In futuro la vittima sarà sottoposta a nuove visite e forse ad interventi di chirurgia plastica per tentare di ridurre il danno.