Napoli: rapina in pizzeria, il ladro spara al soffitto nel locale affollato e pieno di bambini VIDEO

La rapina è avvenuta alle 20:30 di sabato 13 agosto in una nota pizzeria nel quartiere Pianura a Napoli. Le immagini del colpo diffuse dal consigliere regionale Francesco Borrelli.

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Agosto 2022 - 10:12 OLTRE 6 MESI FA
Napoli: rapina in pizzeria, il ladro spara al soffitto nel locale affollato e pieno di bambini VIDEO

Napoli: rapina in pizzeria, il ladro spara al soffitto nel locale affollato e pieno di bambini

Spaventosa rapina in una pizzeria a Napoli, con il ladro che ha sparato un colpo di pistola al soffitto nel locale affollato anche da bambini. A denunciare l’accaduto è il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Borrelli che su Facebook ha diffuso le immagini del colpo. 

La rapina, spiega Borrelli, è avvenuta alle 20:30 di sabato 13 agosto nel quartiere Pianura a Napoli. 

Rapina in pizzeria a Napoli, il racconto di Borrelli

“Un uomo armato di pistola è entrato in una nota pizzeria del luogo e ha sparato un colpo al soffitto – riferisce Borrelli – per intimidire i titolari e farsi consegnare l’incasso. Il tutto è durato meno di un minuto innanzi agli occhi increduli di decine di clienti che in quel momento si trovavano all’interno della pizzeria per godere di un sabato sera in famiglia. All’interno del locale anche diversi bambini”.

“Interi pezzi di città sono ormai nel pieno controllo della criminalità – commenta Borrelli – I malviventi la fanno da padrone e commettono le loro scorribande in qualsiasi momento della giornata. I cittadini non si sentono più al sicuro e sono ormai esasperati”. 

Rapina in pizzeria a Napoli, fermato un 23enne

Il rapinatore ha poi provato a scappare: fuori dalla pizzeria un complice lo attendeva in sella ad uno scooter. Ma i dipendenti e alcuni avventori del locale sono riusciti a bloccarlo e a disarmarlo prima dell’arrivo della polizia. 

Sul posto sono intervenuti gli agenti dei commissariati San Paolo e Pianura. L’uomo, un 23enne con precedenti di polizia, è stato arrestato e la pistola, una replica marca Bruni calibro 9, è stata sequestrata.

Il 23enne è accusato di tentato omicidio, tentata rapina aggravata e porto e detenzione di arma clandestina.

Di seguito le immagini delle telecamere di sorveglianza pubblicate su YouTube da Agtw.