Napoli. Ruba un rolex da 50 mila euro: lo mette al polso e se ne va

Pubblicato il 17 Febbraio 2012 - 10:07 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Aveva rapinato un rolex del valore di 50 mila euro ma i carabinieri lo hanno identificato e bloccato quando e' uscito di casa portando l'orologio al polso. Cosi' i militari carabinieri del nucleo operativo della compagnia Stella a Napoli hanno sottoposto a fermo Carlo Sorrentino, accusato di rapina ai danni di un imprenditore 44enne di Macerata.

Mercoledi' il colpo in via Foria: l'imprenditore era stato avvicinato da una persona in sella a ciclomotore e armata di pistola che aveva rotto il finestrino della vettura della vittima con una punta da trapano. I militari hanno avviato una serie di controlli a carico di persone gia' note alle forze dell'ordine per reati dello stesso genere o perche' gravitano intorno all'ambiente dei ricettatori di oggetti preziosi.

Sorrentino e' stato fermato per i controlli mentre usciva dalla casa della madre ed e' stato trovato in possesso dell'orologio rapinato, un rolex Daytona 'Paul Newman' del valore di circa 50.000 euro che sfoggiava portandolo al polso.

Il fermato, portato in caserma, ha fornito indicazioni che hanno portato al ritrovamento della punta di trapano e dell'arma (giocattolo) usati per la rapina. Il fermato e' stato portato al carcere di Poggioreale.