Napoli: agguato in sala giochi, due morti

Pubblicato il 5 Agosto 2011 - 18:16 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI, 5 AGO – Due uomini sono stati uccisi nel pomeriggio di venerdì 5 agosto in un agguato avvenuto in una sala giochi alla periferia di Napoli, in via Miano 119.

Le vittime sono Salvatore Scognamiglio, 46 anni, e Salvatore Paolillo, di 34. Sul duplice omicidio indaga la polizia.

La polizia sta ricostruendo il profilo delle due vittime, ed e’ in corso di verifica l’ipotesi di legami di uno dei due uomini uccisi con il clan Lo Russo. Se tale ipotesi fosse confermata, l’agguato potrebbe essere collegato all’omicidio avvenuto nella tarda serata di ieri a Casavatore, comune dell’hinterland poco distante dal luogo della sparatoria di oggi, dove e’ rimasto ucciso Emilio Forino, 29 anni, ritenuto vicino a una nuova ala dei cosiddetti ‘scissionisti’.

Via Miano, dove i killer hanno sparato e ucciso questo pomeriggio, e’ una strada trafficata della periferia di Napoli vicinissima sia al quartiere di Secondigliano sia a quello di Scampia, che furono insanguinati negli anni scorsi dalla lotta tra il clan Di Lauro e gli ‘scissionisti’ per il controllo del traffico di droga e delle altre attivita’ illecite nel territorio.