Napoli. Scippatore “tradito” dalla t-shirt sgargiante: arrestato

Pubblicato il 14 Giugno 2012 - 12:50 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Grazie alla sgargiante maglietta che indossava, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale della questura di Napoli sono riusciti a non perderlo di vista mentre cercava di fuggire tra la folla dopo avere scippato una collanina d'oro a una donna. In manette e' finito Pasquale Esposito, napoletano di 31 anni, con l'accusa di furto aggravato.

L'uomo e' anche indagato in stato di liberta' per porto illegale di coltello. Gli agenti della Sezione Nibbio stavano percorrendo Corso Umberto quando hanno notato l'uomo strappare la collanina d'oro ad una donna e poi fuggire in direzione di Piazza Garibaldi.

Addosso aveva una maglietta a mezze maniche dai colori vivaci che ha aiutato gli agenti a non perdere le tracce dello scippatore. Bloccato dopo l'inseguimento Esposito aveva ancora tra le mani la collanina appena scippata alla sua vittima e, nei pantaloni, un coltello di genere proibito. Gli agenti hanno restituito la collanina alla vittima mentre Esposito e' stato arrestato: il 14 giugno sara' giudicato con rito direttissimo.