Napoli, scontro fra treni linea Cumana: 8 feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Dicembre 2015 - 14:27 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, scontro tra treni alla stazione della Cumana

Stazione della Cumana

NAPOLI – Paura sulla linea ferroviaria della Cumana che collega la stazione di Montesanto con quella di Torregaveta e attraversa l’area flegrea e il centro cittadino di Napoli. Un treno, per cause ancora da accertare, probabilmente a causa del cedimento di un ammortizzatore, si è inclinato poggiandosi su un vagone del convoglio accanto.

Fortunatamente l’incidente non ha causato vittime: 8 persone sono state ferite in modo lieve.  Solo tanto spavento per i viaggiatori tanto che una donna è sotto choc.

Al momento la linea è interrotta tra Agnano e Pozzuoli tanto che l’Eav ha predisposto un servizio sostitutivo autobus tra le due stazioni. Il servizio, invece, è normalmente funzionante tra Montesanto ed Agnano e tra Pozzuoli e Torregaveta.

E’ di otto persone, tutte dimesse con prognosi non superiori ai due giorni, il bilancio di un incidente ferroviario verificatosi sulla linea della ferrovia Cumana di Napoli, per la precisione all’altezza dell’interscambio della stazione Dazio. Due treni che viaggiavano in direzione opposta –  la ricostruzione della polizia – si sono toccati al momento dell’interscambio probabilmente per un errore nel dare la precedenza. Tanto spavento tra i passeggeri e circolazione bloccata. Delle otto persone rimaste contuse quattro appartengono al personale viaggiante e quattro sono passeggeri.