Napoli. Silvio Calitri e figlia Jessica aggrediscono zia e nonna del fidanzato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Aprile 2014 - 12:32 OLTRE 6 MESI FA
Napoli. Silvio Calitri e figlia Jessica aggrediscono zia e nonna del fidanzato

Napoli. Silvio Calitri e figlia Jessica aggrediscono zia e nonna del fidanzato

NAPOLI – Hanno aggredito con un coltello la zia del fidanzato, Anna Solombrino, e la nonna. Una lite per futili motivi, legati ai contrasti tra la famiglia del ragazzo e quella della fidanzata, entrambi di 23 anni. Silvio Calitri, 48 anni, e la figlia Jessica, 23 anni, sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo di coltello la mattina del 13 aprile dai carabinieri a Napoli.

I militari sono intervenuti in via Comunale Luce, nel quartiere di San Pietro a Patierno, dove Anna Solombrino, 40 anni e la madre, una 56enne, entrambe del luogo, erano state aggredite in strada. La Solombrino è stata soccorsa e trasportata all’ospedale San Giovanni Bosco, dove i sanitari l’hanno medicata per lesioni da arma da punta e taglio alle spalle con sospette lesioni agli organi interni e ricovero in prognosi riservata. La madre della donna ha riportato solo lievi escoriazioni al volto guaribili in 5 giorni.

Alcuni testimoni hanno permesso ai carabinieri di identificare e rintracciare gli aggressori, Silvio Calitri e la figlia, che avevano ancora i vestiti macchiati di sangue quando gli agenti si sono presentati alla loro abitazione.  Secondo la ricostruzione fornita dai carabinieri, Jessica Calitri, insieme al padre Silvio, al culmine di una lite per futili motivi ha ferito con un coltello la Solombrino e picchiato la madre intervenuta in difesa della figlia.

Il motivo della lite, secondo i carabinieri, è riconducibile a contrasti familiari insorti dalla relazione sentimentale tra la giovane ed un ragazzo del luogo, nipote della Solombrino. Gli arrestati sono stati portati nelle carceri di Poggioreale e di Pozzuoli.