Napoli/ Tentativo di rapina nella notte, uccisa la guardia giurata Gaetano Montanino. Arrestato uno dei presunti assassini, Davide Cella

Pubblicato il 4 Agosto 2009 - 08:53 OLTRE 6 MESI FA

TO290609CRO_0106Sangue nel centro di Napoli. Una guardia giurata è stata uccisa e un’altra è stata ferita la scorsa notte nel corso di un tentativo di rapina avvenuto nella centralissima piazza Mercato. L’uomo ucciso si chiamava Gaetano Montanino di 45 anni. Il collega è stato ferito in modo non grave.

Uno dei presunti assassini è stato arrestato dalla polizia. Si chiama Davide Cella ed ha 28 anni. Cella, che deve rispondere delle accuse di omicidio, tentato omicidio, rapina e porto abusivo di arma da fuoco, è ritenuto vicino al clan Contini. Sul luogo della sparatoria gli agenti della polizia scientifica hanno rinvenuto numerosi bossoli, oltre ad un casco da motociclista ed una pistola semiautomatica con matricola abrasa.

Secondo la ricostruzione fatta dai poliziotti della squadra mobile, Cella in compagnia di un complice ancora da identificare, ha intimato ai due agenti di consegnare le armi. I vigilantes hanno reagito e da lì è partito il fuoco.