Napoli, trans accoltellato: “Ripetevano frasi di Gomorra…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Maggio 2016 - 09:30 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, trans accoltellata: "Ripetevano frasi di Gomorra..."

Napoli, trans accoltellata: “Ripetevano frasi di Gomorra…”

NAPOLI – È accaduto a Napoli, nella zona del Parco degli Astroni, quartiere Agnano, dove un transessuale di 22 anni è stata accoltellato e colpito violentemente per più e più volte. La stessa trans ha poi raccontato che chi l’ha aggredita “ripeteva frasi di Gomorra, urlava il nome di Salvatore Conte..”. Nella terza puntata della serie tv che sta avendo moltissimo successo c’è infatti un episodio che accosta la figura di Conte a quella di un transessuale.

La trans accoltellata al braccio è ora ricoverata all’ospedale San Paolo e ha sporto denuncia contro quattro persone. Sempre ieri, 22 maggio, un’altra trans sarebbe stata aggredita in una discoteca.

Visto il successo della serie “Gomorra” il Corriere della Sera in una intervista a Roberto Saviano ha chiesto all’autore cosa pensasse di possibili episodi di emulazione (intervista fatta prima del fatto di Napoli). “Gomorra? Chi cerca il bene guardi ‘Un Posto al Sole’ – ha detto Saviano al Corriere – Tutto quello che abbiamo rappresentato è tratto dalla realtà. Rischio emulazione? Incolparci è un atteggiamento omertoso…”.