Nardò, Daniele Battistini trovato morto: era scomparso il 1° ottobre, forse suicidio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2017 - 10:40 OLTRE 6 MESI FA
nardo-daniele-battistini

Nardò, Daniele Battistini trovato morto: era scomparso il 1° ottobre, forse suicidio

LECCE – Nardò, Daniele Battistini trovato morto: era scomparso il 1° ottobre, forse suicidio. Lo studente universitario di 26 anni era scomparso da Nardò e il suo corpo è stato trovato rivo di vita nella pineta di Torre Uluzzo, nella zona di Portoselvaggio, la mattina del 5 ottobre. Accanto al corpo di Battistini, che studiava da infermiere a Lecce, i carabinieri hanno trovato un coltello e si ritiene che il giovane possa essersi tolto la vita.

Ogni traccia di Daniele era andata persa da domenica 1° ottobre, quando con uno zaino in mano era uscito per una passeggiata e aveva salutato i genitori. Il ragazzo era iscritto all’ultimo anno di Scienze infermieristiche e dopo la scomparsa i genitori avevano lanciato un appello nella trasmissione Chi l’ha visto? in onda su Rai 3. Intanto si fa strada l’ipotesi del suicidio per la morte dello studente.

Secondo una prima ricostruzione del medico legale e degli investigatori, sul petto del giovane, riverso supino per terra, è stato rinvenuto un coltello da cucina conficcato all’altezza del cuore. La mano destra era insanguinata, lasciando presupporre che con la stessa si sia inferto il fendente. Sul corpo, da un primo esame esterno, non sono stati trovate altre ferite, né segni di colluttazione. Anche la scena attorno al luogo del ritrovamento non desterebbe sospetti. il magistrato inquirente Maria Vallefuoco ha comunque disposto l’autopsia. In queste ore i carabinieri stanno verificando l’eventuale presenza di qualche biglietto o scritto lasciato dalla vittima.