Nasconde telecamera in stanza e filma giovani a cui affittava: denunciato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Luglio 2014 - 14:39 OLTRE 6 MESI FA
Nasconde telecamera in stanza e filma giovani a cui affittava: denunciato

Nasconde telecamera in stanza e filma giovani a cui affittava: denunciato

FIRENZE – Ha nascosto una telecamera e filmato per un anno le ragazze che vivevano nella camera da lui affittata a Firenze. Per questo motivo un uomo di 78 anni, elettricista in pensione, è stato denunciato per interferenze illecite nella vita privata dalle coinquiline.

La telecamera era nascosta in nella plafoniera di un neon a muro nella quale era stato praticato un piccolo foro e permetteva la visione completa della stanza, soprattutto dei letti delle ragazze, due ospiti romene di 22 e 29 anni.

L’apparecchio, di un tipo sofisticato in grado di catturare immagini anche nella penombra, era collegato ad un monitor lcd piazzato sul comodino nella camera da letto del pensionato, confinante con quella delle donne, grazie ad un filo nascosto con un sistema di guaine.

Non è chiaro, al momento, se l’uomo si limitasse a spiare le ospiti o se registrasse anche i video. Per fare luce su questo punto, la polizia ha sequestrato il suo pc, oltre al monitor, ai cavi e alla telecamera.

Secondo quanto accertato dalla polizia, l’anziano condivide la camera con una ragazza di 24 anni, alla quale ha affittato un posto letto, risultata però completamente estranea ai fatti. Le due donne romene hanno raccontato di vivere nell’appartamento da circa un anno. L’anziano, secondo quanto ricostruito, affittava la stanza a cifre molto basse, servendosi di annunci su internet.