Natale a Napoli, bus illuminati a festa

Pubblicato il 15 Dicembre 2011 - 15:32 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI, 15 DIC – A illuminare il Natale napoletano non solo le decorazioni lungo le strade dello shopping, ma anche gli autobus dell'Anm: circa 30 mezzi 'illuminati' della societa' del trasporto pubblico cittadino, da alcuni giorni, stanno percorrendo le strade di numerosi quartieri del capoluogo campano da Chiaia a Fuorigrotta e fino a Secondigliano e i paesi vesuviani. L'iniziativa 'Luci in movimento' e' stata realizzata dalla Camera di Commercio di Nnapoli in collaborazione con l'Anm con l'obiettivo di portare le luci del Natale anche nelle strade che non sono state inserite nell'elenco delle zone in cui sono state installare le luminarie.

''L'iniziativa – spiega il presidente dell'ente camerale partenopeo, Maurizio Maddaloni – e' un modo per portare le luci del Natale ovunque arrivino i mezzi pubblici e stiamo riscontrando il favore degli utenti e dei cittadini e, pertanto, abbiamo intenzione di potenziarla nei prossimi anni''. L'illuminazione dei bus si colloca nell'ambito del programma di 'IlluminiAmo Napoli' promosso dall'ente camerale.

''Con l'illuminazione dei mezzi – afferma Renzo Brunetti amministratore delegato Anm – si uniscono il centro e le periferie e ci auguriamo che autobus e tram si riempiano di famiglie e turisti per far respirare la citta' durante il Natale''. I mezzi sono illuminati da circa 1.500 punti luce a basso voltaggio.