Reggio Calabria: allarme bomba nell’aula bunker ma è solo un petardo

Pubblicato il 7 Gennaio 2010 - 09:19 OLTRE 6 MESI FA

reggio_calabriaE” soltanto un petardo il presunto ordigno trovato giovadì amattina all’ingresso dell’aula bunker di Reggio Calabria. E’ quanto hanno accertato gli artificieri. Il petardo era collegato ad una miccia che era spenta. Carabinieri e polizia, comunque, sottolineano che il petardo non aveva alcuna capacità offensiva. Nel periodo delle festività natalizie l’aula bunker è rimasta chiusa, per cui non è possibile stabilire, al momento, quando il petardo è stato collocato.

Un altro allarme bomba dunque proprio nel giorno in cui arrivano a Reggio i ministri dell’Interno e della Giustizia, Roberto Maroni e Angelino Alfano.

Il Governo riserva intanto la massima attenzione all’attentato compiuto domenica scorsa contro la Procura generale di Reggio Calabria. Un atto di estrema gravità perchè compiuto contro un ufficio requirente fortemente esposto nella lotta contro la ’ndrangheta. Proprio per esprimere la vicinanza dello Stato alla magistratura ed alla comunità reggina oggi saranno a Reggio Calabria i ministri dell’Interno e della Giustizia, Roberto Maroni e Angelino Alfano.

I due esponenti di Governo presiederanno una riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia per fare il punto sulle indagini sull’attentato. All’incontro ci saranno anche il capo della Polizia, Antonio Manganelli, ed i comandanti generali dei carabinieri e della guardia di finanza, Leonardo Gallitelli e Cosimo D’Arrigo. L’incontro, cui seguirà una conferenza stampa, sarà anche l’occasione per Maroni e Alfano per illustrare i provvedimenti che il Governo vuole adottare per affrontare l’emergenza criminalità a Reggio Calabria.