Nel 1978 uccise il figlio, ora prova ad uccidere il padre

Pubblicato il 8 Giugno 2012 - 21:18 OLTRE 6 MESI FA

SAN DONATO DI NINEA (COSENZA), 8 GIU – Nel 1978 gli aveva ucciso il figlio trentenne. Adesso ha tentato di ammazzare anche C.F., padre ottantanovenne della vittima di quell' omicidio, con un colpo d'ascia che l'anziano e' riuscito a schivare.

Luciano Macrino, di 60 anni, e' stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Castrovillari con l'accusa di tentato omicidio. Macrino, per l'assassinio del figlio di C.F., ha scontato una condanna a dieci anni di carcere.

L'episodio che ha portato all'arresto di Luciano Macrino, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della Procura della Repubblica di Castrovillari, risale al 3 giugno. L'anziano, per schivare il colpo d'ascia infertogli da Macrino, si e' procurato la frattura di un polso.

Secondo quanto e' emerso dalle indagini dei carabinieri, Macrino avrebbe tentato di uccidere C.F. perche' a suo dire sarebbero state le dichiarazioni d'accusa del pensionato che fu arrestato e condannato per l'omicidio del figlio dell' anziano. In casa di Macrino e' stata sequestrata l'ascia con la quale l'uomo ha tentato di colpire C.F, insieme ad un coltello di genere vietato.