Neve a Rimini: autobus scivola e si ribalta in un fosso

Pubblicato il 10 Febbraio 2012 - 10:38 OLTRE 6 MESI FA

RIMINI – Un autobus della Tram di Rimini si e' ribaltato, intorno alle 7.40 del mattino, in zona Padulli. Sul mezzo della linea 15 – che serve anche l'area collinare di Covignano dove si trova una delle scuole della citta', l'istituto comprensivo Marvelli – viaggiava una quindicina di persone: una decina di studenti e cinque adulti, un paio di loro docenti. Nessuna conseguenza particolare per i passeggeri, solo una donna, ferita ad una mano, si e' recata in Ospedale per accertamenti.

A quanto si e' appreso – in prima battuta dalla centrale operativa dei Vigili Urbani e successivamente dalla stessa Tram – l'autobus stava viaggiando a bassa velocita' su Via Montese quando, incrociando un altro veicolo e costretto a spostarsi sul lato destro della carreggiata, la gomma davanti, a causa del nevischio ghiacciato, e' scivolata in un fosso di scolo della profondita' di una ottantina di centimetri.

Il mezzo si e' cosi' adagiato e inclinato su un fianco. Il conducente dell'autobus, rotto con il martelletto il vetro di emergenza, ha fatto uscire tutti gli occupanti: a quanto si e' potuto apprendere, i ragazzi sono andati tutti a scuola e solo una signora, lievemente ferita ad una mano e' ricorsa alle cure mediche anche se, viene osservato, l'ambulanza chiamata immediatamente dalla Tram sarebbe rientrata senza avere trasportato nessuno.

La via dove e' avvenuto l'incidente costeggia l'autostrada di Rimini ed e' una deviazione rispetto al tradizionale tragitto della linea 15, imposta dai lavori di ampliamento per la terza corsia della A14.