Neve a Roma: ritardi dei treni da e per Fiumicino aeroporto

Pubblicato il 3 Febbraio 2012 11:45 | Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2012 14:25

FIUMICINO – Mentre per ora il maltempo non sta causando problemi al traffico aereo, salvo qualche ritardo nei collegamenti in arrivo da scali nel nord e cancellazioni programmate con Milano Linate, a registrare rallentamenti e' invece il traffico ferroviario da e per l'aeroporto di Fiumicino.

In particolare, risultano due corse cancellate provenienti da Fara Sabina ed un'altra con un ritardo di 60 minuti; in partenza dallo scalo romano una corsa per Fara Sabina e' stata cancellata ed una partira' con 50 minuti di ritardo.

Nessun problema con i collegamenti no stop con Termini, tranne una corsa in partenza da Fiumicino con 20 minuti di attesa.

''Alitalia – informa una nota di Az e Adr – ha pianificato una riduzione limitata di voli, principalmente nei collegamenti con l'Aeroporto di Milano Linate, contattando i passeggeri interessati e offrendo loro voli alternativi in orari concomitanti o comunque in giornata. Alcune cancellazioni potrebbero rendersi necessarie in giornata in caso di chiusura o limitazione di attività presso altri aeroporti''. Aeroporti di Roma ha attivato tutte le procedure del 'Piano Neve', per la migliore gestione delle operazioni in caso di necessità e per garantire l'agibilità dello scalo coerentemente con le eventuali indicazioni delle autorità di controllo del traffico aereo, nel caso si renda necessario ridurre i flussi di traffico in arrivo e in partenza.

''Tutte le informazioni sui voli Alitalia, aggiornate in tempo reale – e' aggiunto – si possono ottenere chiamando il numero verde 800.65.00.55, attraverso la funzione 'Stato del Volo' del sito Internet www.alitalia.it e attraverso le App Alitalia per IPhone, IPad, Blackberry e Windows Phone. L'operatività di tutti i voli operanti sull'Aeroporto di Roma Fiumicino sono consultabili sul sito Internet di Aeroporti di Roma www.adr.it, nelle sezioni relative ai voli in partenza e ai voli in arrivo''.