Neve a Roma, piano Atac: meno bus, metro e treni (quasi) regolari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Febbraio 2018 - 10:53 OLTRE 6 MESI FA
Neve a Roma, ecco il piano Atac di lunedì 26 febbraio: meno bus, metro e treni (quasi) regolari

Neve a Roma, piano Atac: meno bus, metro e treni (quasi) regolari (foto Ansa)

ROMA – Il piano Atac per il trasporto pubblico di Roma sotto la neve di lunedì 26 febbraio. Stamattina molti autobus sono fermi, mentre è regolarmente aperta la metro e funzionano anche le stazioni.

Il ‘piano di emergenza’ del trasporto pubblico è partito dalla mezzanotte e prevede oggi bus ridotti – circolano solo quelle con vetture dotate di gomme termiche – ma linee metro-ferroviarie regolari. Scuole chiuse nella Capitale per scelta del Campidoglio contro i rischi derivanti dal gelo. Alcune linee bus sono sospese a causa di impraticabilità delle strade Oltre 170 mezzi, già dislocati in diverse parti del territorio, sono al momento sono disponibili per l’emergenza neve in città. Il sale a disposizione, “è di mille tonnellate al giorno”, come spiegato nella serata di ieri dal Campidoglio.

Servizio bus ridotto, come previsto dal piano neve, e alcuni mezzi Atac fermi per strade impraticabili. I pochi utenti del trasporto pubblico che hanno sfidato la neve romana in alcuni casi hanno atteso invano i bus alle fermate: alcuni mezzi non riescono a circolare per le strade impraticabili non ancora sgomberate dalla neve o per rami e alberi caduti per il peso della neve. Difficile anche trovare taxi liberi. In molti così hanno scelto di raggiungere il lavoro a piedi.