Neve a Roma, scuole chiuse martedì 27 febbraio

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 febbraio 2018 17:28 | Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2018 17:28
Neve a Roma, scuole chiuse martedì 27 febbraio

Neve a Roma, scuole chiuse martedì 27 febbraio

ROMA – Scuole chiuse a Roma anche nella giornata di domani, martedì 27 febbraio, causa neve e ghiaccio. Lo rende noto il Campidoglio con una nota:

“Resteranno chiuse domani le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sul territorio di Roma. Il provvedimento si è reso necessario dopo i bollettini diffusi oggi dalla Protezione civile regionale: previste gelate molto intense e un forte abbassamento della temperatura che proseguiranno anche nella giornata di domani”.

La decisione è arrivata nel corso di una Giunta straordinaria. Il via libera è arrivato dalla sindaca Virginia Raggi, in contatto telefonico dal Messico, e confermata da assessori e dirigenti del Comune.

E’ bastata l’imbiancata tra domenica notte e le prime ore di lunedì mattina a mandare in tilt la capitale. Le previsioni dicono che a Roma non dovrebbe nevicare martedì, ma le temperature se possibile saranno ancora più rigide di quelle odierne.

Il day after si prospetta insomma ancora più catastrofico a causa del ghiaccio. Quel che è certo è che le scuole resteranno ancora chiuse. Dopo i dubbi serpeggiati in mattinata, la conferma è arrivata nel pomeriggio di lunedì.

Scuole chiuse anche nei Comuni dei Castelli Romani: confermato lo stop didattico a Rocca Priora (martedì), Rocca di Papa (martedì), Ciampino (martedì), Frascati (martedì e mercoledì) e Monte Porzio Catone (martedì).