Nicole Canzoneri e Mia Giada Garzoglio, 15 e 16 anni, scomparse la notte della Befana. Ritrovate a Vicenza

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 gennaio 2019 12:16 | Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2019 12:36
Nicole Canzoneri e Mia Giada Garzoglio, 15 e 16 anni, scomparse la notte della Befana dopo una festa

Nicole Canzoneri e Mia Giada Garzoglio, 15 e 16 anni, scomparse la notte della Befana dopo una festa

VICENZA – Sono andate sabato pomeriggio ad una festa con gli amici e non sono più tornate a casa. Per due giorni due famiglie sono state in apprensione a Schio, in Veneto, per la sorte di due ragazzine Nicole Canzoneri, di 16 anni e Mia Giada Garzoglio, di 15, sparite nel nulla dalla notte della Befana. Le due giovanissime sono state infine ritrovate sane e salve lunedì mattina dagli agenti della Questura di Vicenza.

Nicole e Mia erano uscite di casa sabato 5 gennaio per recarsi a Malo, da amici comuni. Al termine della festa, però, attorno alle 21, non erano rientrate. L’indomani mattina l’ultimo misterioso sms: “Stiamo bene, siamo da amiche. Non preoccupatevi”. 

Subito dopo hanno spento i cellulari, gettando i familiari nella disperazione. I genitori, che hanno provato inutilmente a mettersi in contatto con loro, si sono infine rivolti ai carabinieri. Nel pomeriggio di domenica si sono presentati al comando di via Maraschin a Schio e hanno sporto denuncia. Subito sono scattate le ricerche.

I carabinieri hanno indagato a tutto campo, ascoltando anche la cerchia di amici che le due ragazzine solitamente frequentano. Sui social è intanto partito il tam tam di appelli. “Sabato 5 gennaio, ore 21, sono scomparse due ragazze in zona Malo, dopo una festa nessuno le ha più viste. Una si chiama Nicole Canzoneri e l’altra è la sua amica Mia. Le famiglie sono spaventate e preoccupate. Condividete per trovarle per favore”. Per fortuna però è stata solo una bravata adolescenziale: le due sono state trovate a Vicenza e stanno bene.