“Nicole Minetti ballava senza vestiti”: lo dice Ambra Battilana al processo Ruby ter

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Dicembre 2019 - 14:52 OLTRE 6 MESI FA
modella ambra battilana

Ambra Battilana (Ansa)

MILANO – La conferma, dettaglio per dettaglio, della serata ‘a luci rosse’ che vide ad Arcore, nel 2010, in cui Silvio Berlusconi “era sempre con le mani addosso alle ragazze”, “baciava i loro seni” e si faceva “mettere il sedere in faccia”, ma anche il racconto delle “molestie” da lei subite nel 2015 dal produttore cinematografico Harvey Weinstein.

Ha parlato di tutto questo, rispondendo alle domande del pm Luca Gaglio e poi a quelle del suo difensore, la modella Ambra Battilana, ex miss Piemonte, una delle testimoni ‘chiave’ delle inchieste sul caso Ruby, deponendo nel processo ‘Ruby ter’ a carico del leader di Forza Italia e di altre 28 imputati, tra cui molte “olgettine”.

La modella, che ora vive a New York (“me ne sono dovuta andare dall’Italia, perché il mio nome era ‘macchiato’ come una escort“), ha parlato, come aveva già fatto negli altri processi, del “bunga-bunga” a villa San Martino (“Berlusconi mi toccò il sedere”) e poi anche del “procedimento” a carico di Weinstein, che “mi palpò”, che inizierà “il 6 gennaio”.

Ambra Battilana: “Nicole Minetti ballava senza vestiti ad un metro da me” 

La modella ha raccontato di nuovo di Nicole Minetti che, nella stanza del “bunga-bunga”, dopo la cena con la presenza dell’ormai famosa “statuetta di Priapo”, “ballava n**a a un metro da me, si faceva toccare da Berlusconi, Berlusconi la baciava sulla bocca, sul seno e le toccava il sedere”.

Lei e Chiara Danese decisero di andarsene ed Emilio Fede “ci minacciò dicendoci che se andavamo via, per Miss Italia non avevamo possibilità e mi ricordo che Berlusconi annuiva”. Berlusconi, durante la serata ha poi raccontato diverse barzellette “sconce”ed ha anche raccontato che lei, Berlusconi all’inizio lo aveva scambiato “per un sosia, un imitatore”.

La Battilana ha proseguito raccontando di Fede che diceva a Chiara “sdraiati da qualche parte e ti faccio compagnia” e del leader di Forza Italia che “ci fece prendere delle statuette colorate da una scatola, ero confusa e mi chiedevo ‘perché il presidente dell’Italia ha una collezione di giocattoli?”‘.

La modella 27enne ha poi spiegato che già durante la cena le ragazze “baciavano in bocca Berlusconi, lo toccavano sotto il tavolo nelle parti intime, si facevano toccare i seni e lui le palpava”. Ha poi aggiunto anche di aver subito, dopo la serata ad Arcore, “minacce” e”aggressioni psicologiche” da Daniele Salemi, che all’epoca era suo agente e che aveva portato lei e Chiara ad un provino da Fede per fare le famose “meteorine” che andavano in onda nell’allora Tg4 condotto da Fede.

Fonte: Ansa, Huffington Post