Nina Moric a processo (ancora) per diffamazione

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2017 - 16:01 OLTRE 6 MESI FA
Nina Moric a processo (ancora) per diffamazione

Nina Moric a processo (ancora) per diffamazione (Foto Ansa)

MILANO – La ex modella croata Nina Moric è finita a processo con l’accusa di diffamazione davanti alla decima sezione del Tribunale di Milano per avere accusato, nel luglio 2014, uno dei suoi follower su Twitter di averla “tempestata di messaggi e accuse gratuite”. Il dibattimento per lei inizierà mercoledì prossimo, 27 settembre.

Come si legge nel capo di imputazione, Moric avrebbe “offeso la reputazione” di un trentunenne, scrivendo sul noto social network: “Questa è la persona che mi tempesta di messaggi e accuse gratuite…” e “Ma solo a me capitano queste m…. !!! Ho fatto una super denuncia così se ne torna indietro”.

Nel luglio scorso alla modella, difesa dall’avvocato Solange Marchignoli, era stato notificato anche un avviso di chiusura delle indagini, firmato dal pubblico ministero di Milano Francesco Cajani, per avere definito ‘viado’, in una intervista su Radio 24, la showgirl argentina Belen Rodriguez.

In questo caso l’accusa per Moric (che ai microfoni del programma di Radio 24 La Zanzara aveva anche detto che Rodriguez, quando aveva una relazione con Fabrizio Corona, avrebbe girato “nuda” per casa davanti al figlio avuto dalla modella con l’ex agente fotografico) è di diffamazione aggravata da “un fatto determinato”.