No Tav bloccano Tgv proveniente da Parigi diretto a Torino

Pubblicato il 4 Agosto 2011 - 22:02 OLTRE 6 MESI FA

CHIUSA DI SAN MICHELE (TORINO) – Alcune decine di militanti No Tav, hanno occupato le banchine della stazione di Chiusa di San Michele-Condove (Torino), all’interno della quale stava arrivando un Tgv, proveniente dalla Francia e diretto a Torino.

La circolazione ferroviaria sulla linea Torino-Modane e’ stata interrotta. Poco prima del passaggio del Tgv, era transitato in stazione un treno per pendolari diretto a Torino, che e’ stato fatto transitare regolarmente.

Secondo il movimento No Tav alla protesta partecipano circa 300 manifestanti. Si tratta – spiega il Movimento – si ”una prima risposta al rinnovo del contratto alla ditta Martina che proseguira’ il lavoro delle recinzioni a Chiomonte”, dopo il fallimento della ditta Italcoge e il conseguente abbandono dei lavori da parte della stessa Italcoge. L’iniziativa – aggiunge il Movimento – e’ stata organizzata ”ancora una volta per dimostrare che il treno veloce gia’ collega Torino e Lione e una nuova linea e’ completamente inutile”, ”contro lo spreco del denaro pubblico” e ”contro la militarizzazione in val di Susa”.