No Tav, in 10 mila alla fiaccolata di Halloween

Pubblicato il 1 Novembre 2009 - 09:39 OLTRE 6 MESI FA

notavPartecipazione record alla fiaccolata di Halloween organizzata ieri sera dal movimento No Tav della valle di Susa (Torino). Sono state circa 10mila le persone che hanno preso parte al corteo partito da Condove alle 20,30 e giunto a Sant’Antonino di Susa soltanto tre ore dopo, proprio a causa della nutrita presenza di manifestanti, in parte in costume.

Numerosa anche la presenza di zucche svuotate tra i manifestanti, come avevano richiesto gli organizzatori per protestare contro «le zucche vuote che pensano che il Tav sia utile». Nonostante la massiccia partecipazione, le forze dell’ordine non hanno avuto nessun problema a gestire il corteo.

«Tav e sondaggi? Non li faranno mai – ha proclamato Alberto Perino, leader dei No Tav, dal palco allestito nella piazza del mercato di Sant’Antonino -. La presenza di stasera conferma che il territorio non li vuole e che, così come siamo stati tanti oggi, altrettanti saremo quando inizieranno i sondaggi. Ma comunque sempre pacificamente, proprio come accaduto stasera»