No Tav: stop agli scontri in Val di Susa: riaperta la A32

Pubblicato il 1 Marzo 2012 - 08:57 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Non ci sono stati altri incidenti nella notte in Val Susa, dopo i violenti scontri di ieri sera, con 13 feriti fra le forze dell'ordine e un numero imprecisato fra i manifestanti No Tav, a Chianocco, a ridosso dell'autostrada A32 Torino-Bardonecchia.

L'autostrada resta aperta e percorribile soltanto in direzione di Torino, mentre sulla corsia in direzione della Francia sono proseguiti per tutta la notte e sono tuttora in corso gli interventi di bonifica. La riapertura dovrebbe avvenire nelle prossime ore.

Dopo l'assemblea conclusasi nella notte, gli attivisti del movimento No Tav si sono dati appuntamento per questo pomeriggio alle 18 per una serie di blocchi a sorpresa, che dovrebbero avvenire in valle di Susa ma anche in altre localita'. Cinque i fermi fra i No Tav per gli incidenti di ieri sera.

E' stata completamente riaperta al traffico l'autostrada A32 Torino-Bardonecchia, bloccata da lunedi' mattina per le proteste del movimento che si oppone alla realizzazione della ferrovia ad alta velocita' Torino-Lione. Intorno alle 7 di stamani, concluse le operazioni di bonifica della sede stradale, e' stata riaperta alla circolazione la carreggiata in direzione della Francia; quella in direzione di Torino era stata riaperta alcune ore prima, dopo lo sgombero dei manifestanti da parte delle forze dell'ordine.