Venezia, no vax si vaccina per motivi economici: “Non potevo più pagare i tamponi ogni due giorni”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Novembre 2021 - 14:48 OLTRE 6 MESI FA
Venezia no vax vaccina

Venezia, no vax si vaccina per motivi economici: “Non potevo più pagare i tamponi ogni due giorni” (foto ANSA)

Una no vax si vaccina perché non riusciva più a sostenere la spesa dei tamponi. E’ la storia di una 57enne, collaboratrice scolastica al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. La donna aveva chiesto di essere esonerata dalla vaccinazione per il Covid per problemi di salute, in modo da poter continuare a lavorare, ma l’esonero non è arrivato ed è stata costretta a sottoporsi regolarmente ai test per ottenere il Green pass. 

No vax cede e si vaccina per motivi economici

“Finché ho potuto mi sono fatta i tamponi ogni due giorni per andare a lavoro – ha detto al Corriere del Veneto – ma alla fine mi sono vaccinata” non nascondendo però la sua disapprovazione nell’essersi sentita costretta per problemi strettamente economici. La donna spendeva circa 180 euro al mese per i tamponi, una cifra considerevole per lei che non le permetteva di far fronte alle altre spese ordinarie: “Io vivo da sola: o pagavo le bollette o mi facevo i tamponi”.

Si vaccina ma teme gli effetti

La 57enne spiega anche il motivo del perché non volesse vaccinarsi: “In passato ho avuto dei problemi di salute tali che, secondo me, dovevo essere esentata dalla vaccinazione”. E confessa: “E’ un vaccino sperimentale di cui non si conoscono gli effetti a lungo termine. Ci sono state reazioni gravi e alcune persone sono anche morte. Ho più paura del vaccino che del Covid”.