“Non affitto a neri”: coppia italo-cubana respinta a Margherita di Savoia (Puglia)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 agosto 2017 8:44 | Ultimo aggiornamento: 17 agosto 2017 8:44
"Non affitto a neri": coppia italo-cubana respinta a Margherita di Savoia (Puglia)

“Non affitto a neri”: coppia italo-cubana respinta a Margherita di Savoia (Puglia)

ROMA – “Non affitto a neri”: coppia italo-cubana respinta a Margherita di Savoia (Puglia). Ancora un caso di discriminazione per il colore della pelle. Dopo l’esclusione della quindicenne dal concorso canoro a Verona, tocca a una coppia di cittadini italiani di origine cubana vedersi rifiutata l’accoglienza nella casa vacanze affittata a Margherita di Savoia in Puglia.

La vicenda è stata raccontata dall’uomo, funzionario all’aeroporto di Malpensa e cittadino italiano da anni così come la moglie. Il proprietario dell’abitazione conferma: “Non voglio gente di colore in casa mia”. Solo uno sfogo, nessuna denuncia formale, da parte della coppia, innamoratissima della Puglia e che mai avrebbero pensato di dover affrontare questa umiliazione.

“E’ andata proprio così”, racconta Cristobal Rojas, funzionario all’aeroporto di Malpensa. “Avevamo scelto un appartamento vicino al mare e pagato una caparra come anticipo, ma quando siamo arrivati e il proprietario ci ha visto ha detto che dovevamo andare via perché non ospitava gente di colore”. (Giovanni De Benedetto, La Repubblica)

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other