Non ammessi al concorso della Difesa annunciano il ricorso

Pubblicato il 9 Febbraio 2012 - 13:55 OLTRE 6 MESI FA

BARI – Stanno pensando di presentare ricorso i giovani – una cinquantina in tutto – che oggi sono giunti a Foligno per affrontare la prova del concorso per la ferma quadriennale per personale in congedo o in servizio e la Direzione Generale del personale militare ha deciso di non far sostenere la prova perche' i giovani sono giunti con un giorno di ritardo a causa della neve che ha bloccato i treni.

I ragazzi, giunti a Foligno dalla Puglia, dalla Campania e da altre regioni, sono stati ''esclusi totalmente e in via definitiva dal concorso le cui prove terminano lunedi''', racconta una giovane pugliese.

''Ieri – prosegue la 24enne – una quarantina di pugliesi sono giunti a Foligno, anche loro con un giorno di ritardo, e a loro e' stato concesso di sostenere la prova ma poi la prova e' stata annullata, a noi non ci hanno consentito neanche di farla''.

La maggior parte dei ragazzi giunti oggi a Foligno, non appena si sono accorti, nella giornata di ieri, che non potevano partire, hanno inviato fax alla Direzione del personale militare, certificando, attraverso i timbri delle Ferrovie, l'impossibilita' di partire a bordo di treni a causa della neve. ''Ma non e' servito a nulla – racconta la giovane – e ora non sappiamo proprio cosa fare''.