Norcia, resti umani tra le macerie: il giallo della cantina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Novembre 2016 - 19:35 OLTRE 6 MESI FA
Norcia, resti umani tra le macerie: il giallo della cantina

Norcia, resti umani tra le macerie: il giallo della cantina

NORCIA – Un macabro ritrovamento è avvenuto nella cantina di una casa a Norcia tra le macerie del terremoto. Si tratta di resti umani trovati nello scantinato mercoledì 30 novembre dai vigili del fuoco durante un sopralluogo nei pressi di via Anicia, in un edificio del XVII secolo. Si tratta di tre teschi e il giallo della cantina si è aperto nella città.

Ilaria Bosi sul quotidiano Il Messaggero scrive che i tre teschi erano nascosti tra le macerie e dopo il ritrovamento sono stati allertati i carabinieri, che hanno esaminato i resti e ritengono che si tratti di persone defunte da molto tempo:

“I poveri resti sono stati posti sotto sequestro e verranno inviati all’Istituto di Medicina Legale per tutti gli accertamenti del caso. I militari dell’Arma hanno intanto individuato il proprietario del locale, un anziano del posto. Quell’immobile, a quanto pare, sarebbe stato ereditato. L’uomo ha detto ai carabinieri di non aver mai visto quei teschi, aggiungendo che “forse il terremoto li ha fatti tornare alla luce”. Una vicenda da chiarire, innanzitutto cercando di datare quei poveri resti. L’attività di indagine è coordinata dalla Procura della Repubblica di Spoleto”.