Nordest: cinque motociclisti perdono la vita in altrettanti incidenti

Pubblicato il 7 Giugno 2010 - 11:08 OLTRE 6 MESI FA

È stato un sabato di sangue quello appena trascorso sulle strade del Nordest. Cinque motociclisti hanno perso la vita in sella al loro veicolo in cinque distinti incidenti. Andrea Della Regina, 29 anni, era sulla strada per Asiago, quando a Enego, in provincia di Vicenza, ha perso il controllo del mezzo e ha battuto la testa su un cordolo. Non andava ad alta velocità, ma l’urto è stato comunque violento. Il giovane è morto sul colpo.

Roberto Scaggiante, 30 anni, originario di Chirignago, in provincia di Venezia, è invece finito sotto un autobus a Malcontenta, sempre in provincia di Venezia. Il ragazzo era a bordo di una Yamaha 600 ed è finito schiacciato sotto al mezzo morendo anche lui sul colpo. Sulla strada per il monte Bondone, in Trentino, ha invece perso la vita Renzo Carrer, 75 anni, campione italiano di motociclismo nel 1971. Con la sua Honda VR 750, si è scontrato contro un’auto e ha perso la vita nell’impatto con un muretto.

In provincia di Treviso, a Villanova di Istrana, ha perso la vita Andrea Vecchiato, 35 anni, originario di Preganziol, sempre in provincia di Treviso. In fase di sorpasso, ha perso il controllo del suo scooter e ha sbattuto violentemente su un paracarro. I traumi riportati erano troppo gravi per permetterli di sopravvivere. Daniele Vidotto, 34 anni, originario di Tauriano di Spilimbergo, in provincia di Pordenone, è morto nelle strade friuliane a Maniago. Con la sua Yamaha si è scontrato con un auto che giungeva dalla direzione opposta. Lo schianto lo ha catapultato 20 metri in avanti ed è morto, sembra sul colpo, a causa del gravissimo trauma cranico che ha subito.